04 Nov 20

Finanziamento 75% per ristrutturare casa e avvalersi delle detrazioni Irpef

A fronte di interventi per migliorare la qualità abitativa della propria casa (es. Superbonus 110%), chi possiede un immobile può richiedere la detrazione Irpef.
01 Set 20

Cerchiamo due consulenti del credito e assicurativi junior

Nuove opportunità di formazione e carriera nel settore della mediazione del credito!
01 Apr 20

Il mercato dei mutui in Italia è in buona salute

L’offerta di mutui nel 2019 è stata molto competitiva: grande protagonista il tasso fisso, scelto dalla maggior parte dei richiedenti.
04 Mar 20

2020: aumentano prezzi e compravendita delle case

Il trend positivo del mercato immobiliare, visibile già alla fine del 2019, è evidente soprattutto nelle grandi città ma interessa anche le realtà più piccole.
22 Gen 20

K-evolution, il XIII Convegno del Settore Creditizio

Si è da poco concluso il XIII Convegno del Settore Creditizio. Il titolo scelto, K-evolution: la chiave della crescita, racchiude in sé l’essenza dell’evento.
27 Mag 19

BCE: tassi d’interesse stabili per tutto il 2019

Lo ha deciso il consiglio direttivo della BCE durante l'ultima seduta; resteranno ai minimi per l'intero 2019 e non si prevedono grandi aumenti anche per il primo semestre 2020.
26 Mar 19

Crescita costante consulenti del credito e assicurativi in Kìron Partner Spa

Nel 2018 sono stati inseriti 180 nuovi collaboratori per un totale di 780 effettivi.
25 Gen 19

Finanziate clienti con contratto atipico?

Per ottenere un mutuo per la prima casa servono alcuni requisiti, tra i quali, uno dei più importanti, è un reddito certo.
25 Gen 19

È possibile una pre-delibera senza aver ancora individuato l’immobile?

La pre-delibera è un’analisi che la banca fa prima che venga individuato l'immobile da acquistare e permette di garantire ai futuri acquirenti una "promessa di mutuo", cioè una garanzia che il mutuo sarà successivamente concesso dalla banca.
25 Gen 19

Devo chiedere un mutuo: meglio il tasso fisso o il tasso variabile?

La risposta, come spesso accade in quesiti analoghi, è: “Dipende”. Dipende dalla propria situazione economica presente e attesa. In altre parole, non esiste il mutuo perfetto ma esiste un mutuo giusto, inteso come più adatto a un soggetto, una coppia o un nucleo familiare.
WhatsApp chat