Prestiti personali

Prestiti personali

I prestiti personali sono tra prodotti finanziari più conosciuti e tradizionali: il prestito personale è una forma di finanziamento che rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati, pertanto non è subordinato all’acquisto di un servizio o un bene.

I prestiti personali sono veloci da richiedere e piuttosto semplici da ottenere, tuttavia è sempre una buona idea avvalersi del supporto di un consulente finanziario che possa selezionare l’opzione di finanziamento più indicata a seconda delle specifiche esigenze.

Scegliere di appoggiarsi a un consulente permette infatti di sapere tutte le differenze tra i tipi di prestito erogati dai diversi enti creditizi: bisogna infatti notare che, sebbene il prestito personale non sia vincolato all’acquisto di un servizio o un bene, alcune banche vogliono comunque che venga esplicitato come il beneficiario del prestito intenda investire il denaro.

Esplicitando correttamente la finalità del prestito si potranno infatti ottenere i tassi migliori. I prestiti personali consentono di avere rapidamente importi elevati, subito disponibili e con durate di rimborso fino a 10 anni: in questo modo è infatti possibile ridurre la rata all’ammontare più comodo; bisogna inoltre notare che è anche possibile estinguere il prestito prima del termine concordato, altra caratteristica che rende i prestiti personali molto interessanti per chi ha bisogno in fretta di liquidità.

Per richiedere un finanziamento personale è sufficiente essere residenti in Italia e avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni: perché il prestito venga concesso vengono considerate la situazione economica e la storicità creditizia del richiedente, inoltre viene considerata anche la capacità di rimborso, che tiene conto di tutti gli impegni di pagamento previsti.

Affidati ai nostri consulenti esperti per conoscere tutte le soluzioni in merito ai prestiti personali sia nella nostra filiale di Milano che online e le opzioni di integrazione con gli altri prodotti finanziari: la nostra missione è trovare la migliore soluzione per te in modo da rispondere specificamente alle tue esigenze.

Vuoi saperne di più?

Leggi gli approfondimenti

Finanziate clienti con contratto atipico?

Alcuni contratti atipici sono considerati redditi non stabili. In questo caso ha un peso particolare il merito creditizio di chi richiede il mutuo.

Finanziate clienti con contratto atipico?

È possibile una pre-delibera senza aver ancora individuato l’immobile?

Sì. La pre-delibera è un’analisi della banca che permette di garantire agli acquirenti una garanzia sulla concessione del mutuo.

È possibile una pre-delibera senza aver ancora individuato l’immobile?
Matteo Carena

Contattaci per un appuntamento

Matteo Carena

+39 3203852641
matteo.carena@kiron.it
WhatsApp chat